rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Detenuto muore dopo il ricovero in ospedale: aperta un'inchiesta

Bruno Boi, 41 anni, era malato da tempo: è deceduto mercoledì all'ospedale Santa Barbara di Iglesias dove era stato trasportato d'urgenza qualche giorno prima

Fare chiarezza sulla morte di Bruno Boi è doveroso. 

Malato da tempo e in cura da anni, prendeva numerosi farmaci per tenere sotto controllo pressione e patologie anche particolarmente gravi.

Aveva 41 anni ed è deceduto mercoledì all'ospedale Santa Barbara di Iglesias dove era stato trasportato d'urgenza qualche giorno prima dal Policlinico universitario di Monserrato. L'uomo, originario di Sinnai, era stato ricoverato ad agosto per l'aggravarsi delle sue condizioni.

Come racconta oggi l'Unione Sarda, era ospite del carcere di Uta, doveva scontare un residuo di pena relativo a una vecchia condanna per detenzione e traffico di droga.

Sulla vicenda ora la Procura di Cagliari ha aperto un'inchiesta, per il momento priva di ipotesi di reato e indagati: il pubblico ministero Daniele Caria questa mattina darà incarico al medico legale Nicola Lenigno di svolgere l'autopsia che chiarisca cosa sia accaduto.

Fonte: L'Unione Sarda →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto muore dopo il ricovero in ospedale: aperta un'inchiesta

Today è in caricamento