rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Muoiono a poche ore di distanza dopo 71 anni di matrimonio

Commuove il web la storia degli statunitensi Isabell Whitney e Preble Staver. Si erano sposati nel 1946 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio

Il loro cuore ha smesso di battere a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Erano sposati da 71 anni, e non si erano mai separati nemmeno per un giorno. Commuove il web la storia degli statunitensi Isabell Whitney e Preble Staver. Si erano sposati nel 1946 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio: separati solo dalla Seconda guerra Mondiale, quandi lui ha servito nei Marines e lei come infermiera in Marina, al ritorno dal fronte erano convolati a nozze.

Una vita lunga e felice quella di Isabell e Preble, durante la quale hanno avuto cinque figli. Ai primi sintomi della vecchiaia e della demenza di lei si sono trasferiti in una struttura per anziani dove però la malattia, col passare degli tempo, li ha costretti a vivere in stanze separate.  Si sono spenti all’interno di una struttura di ricovero a Norfolk, in Virginia, mentre si tenevano per mano.

La figlia Laurie Clinton affida ai social questo ricordo: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così so rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni".

Fonte: NPR.org →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muoiono a poche ore di distanza dopo 71 anni di matrimonio

Today è in caricamento