E' morto Falco, il cane eroe di Rigopiano che salvò i tre bambini rimasti intrappolati

L'annuncio su Facebook del suo amico e "collega", il vigile del fuoco Fabrizio Cataudella

Il cane Falco in una foto condivisa su Facebook da Fabrizio Cataudella

E' morto il cane eroe di Rigopiano, Falco, che salvò i tre bambini rimasti incastrati nella sala da biliardo del resort di Farindola travolto da una valanga. Un anno dopo, Falco fu colpito da una mielopatia degenerativa e per lui non c'è stato niente da fare. Ad annunciarne la morte è stato Fabrizio Cataudella, il vigile del fuoco di Latina che ha lavorato insieme a Falco per nove anni, salvando vite. 

"Sabato mattina, dopo un anno da quando abbiamo scoperto che fosse affetto da Mielopatia degenerativa, lo abbiamo addormentato e cazzo se fa male. La belva, indolore, ti ha portato alla paralisi degli arti posteriori in troppo poco tempo e, per te, abituato a stare tra boschi e campi aperti, non era più una vita degna. Guardarti venirmi incontro, festoso come sempre, ma percepire giorno per giorno il tuo peggioramento ed essere impotente è stato straziante", ha scritto Cataudella su Facebook

"Abbiamo avuto momenti duri in cui potevamo fidarci solo l'uno dell'altro e mi sei sempre stato affianco. Siamo stati operativi in interventi delicati, dove spesso sentivamo addosso la responsabilità di dare una risposta a chi da noi aspettava buone notizie. A volte è successo ed altre invece no... Abbiamo spesso interagito coi bambini e tu, coi tuoi 38 kg, passeggiavi tra loro, paziente a farti accarezzare. Per te era tutto un gioco e fino all'ultimo giorno mi hai conteso fiero la palla..la Tua palla!"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte: Repubblica →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento