rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ice Bucket Challenge si trasforma in tragedia: vigile del fuoco muore folgorato

Tony Grider, questo il nome dello sfortunato vigile del fuoco, stava lanciando secchiate d'acqua ghiacciata sugli studenti dell'Università di Campbellsville quando la gru su cui si trovava con alcuni colleghi ha urtato i fili dell'alta tensione

Nello stato del Kentucky (Usa) un Ice Bucket si è trasformato in tragedia. Un pompiere è morto dopo una lunga agonia in ospedale: era rimasto folgorato lanciando secchiate d'acqua con un nobile scopo.

Tony Grider, questo il nome dello sfortunato vigile del fuoco, stava lanciando secchiate d'acqua ghiacciata sugli studenti dell'Università di Campbellsville quando la gru su cui si trovava con alcuni colleghi ha urtato i fili dell'alta tensione.

La tragedia si è consumata nel giro di un secondo. Il braccio meccanico del mezzo ha urtato contro alcuni fili dell'alta tensione provocando l'incidente. Oltre a Grider, 41 anni, era rimasto ferito anche un altro collega che ha riportato ferite gravi, ma non mortali. Grider è morto dopo un mese in ospedale.

Milioni di euro sono stati raccolti grazie all'Ice Bucket Challenge, la raccolta di fondi a favore dell'assistenza a malati di Sla e familiari. La ''sfida del secchio ghiacciato'', diventata virale, è stata promossa dalla ALS Association, l'associazione Usa che si occupa di Sla. Il "gioco", che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all'associazione. Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone.

Fonte: The Courier Journal →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ice Bucket Challenge si trasforma in tragedia: vigile del fuoco muore folgorato

Today è in caricamento