Nonno muore in un incidente stradale mentre il nipote sta per nascere

La vittima, Lanfranco Bugada di Prezzate di Mapello (Bergamo), è morta in ospedale in seguito alle ferite riportate, mentre in un altro nosocomio veniva alla luce il nipote

foto di repertorio Ansa

Mentre il nipote nasceva, il nonno moriva in un incidente stradale. È successo a Lenna, in Val Brembana. Un uomo, Lanfranco Bugada, ha perso il controllo della propria auto in galleria ed è andato a schiantarsi contro il guardrail. Aveva appena ricevuto la chiamata dal figlio Luca, che lo avvisava del parto imminente. Per Bugada non c’è stato niente da fare ed è morto poco dopo l’incidente al pronto soccorso di San Giovanni Bianco mentre a Bergamo veniva alla luce il nipote.

Bugada, autotrasportatore in pensione che viveva a Prezzate di Mapello, aveva festeggiato Pasqua con i parenti poi aveva ricevuto la telefonata del figlio e si era messo in macchina, quando ha avuto l’incidente. Una delle ipotesi è che possa essere uscito di strada in seguito ad un malore. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata e non risultano altre auto coinvolte nell'incidente. 

I funerali si terranno domani alle 10, nella casa parrocchiale del paese di Rota Imagna, dove era nata sua madre e dove Bugada tornava ogni estate: voleva essere seppellito lì. Oltre al figlio Luca, Bugada aveva anche una figlia, Stefania. La moglie, Egidia Bianchi, abita a Cisano Bergamasco.

Fonte: Corriere della Sera →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Più letti della settimana

  • Sport

    Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Love & corn

    Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo

    Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

Torna su
Today è in caricamento