rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lorenzo non ce l'ha fatta: è morto il calciatore malato di leucemia

Lorenzo Costantini, giovane calciatore 20enne della Virtus Lanciano, era volato negli Usa per sottoporsi a un ciclo di cure specializzate. Era affetto da una forma rara di leucemia. Tanti i messaggi di cordoglio su Facebook

ROMA - Quel gol atteso da tutti, quella rete metaforica che doveva ridargli vita e speranza nella difficile partita contro la leucemia, non è arrivato. Lorenzo Costantini è morto stamattina nell'ospedale di Philadelphia, negli Stati Uniti, dove era ricoverato da circa due mesi.

Il ragazzo, vent'anni, ex calciatore della Virtus Lanciano, aveva una forma rara di leucemia, contro cui ha lottato in ogni modo. Era volato negli States per sottoporsi a cure altamente specializzate per combattere quel male terribile e silenzioso, e dopo una raccolta fondi per sostenere le spese (600mila dollari, 450mila euro) di una battaglia per la vita.

La campagna si chiamava “Lorenzo facci un goal”. Sulla pagina Facebook nata per sostenere la battaglia di Lorenzo sono tanti i messaggi di cordoglio. "Quello che è accaduto oggi provoca molto dolore - scrive un utente - sei riuscito a fare molti altri gol, hai unito molte anime stringendole a te, alla tua più grande causa... buon viaggio campione, buon viaggio con rabbia...trasformala tu ora in serenità. Un forte abbraccio a tutta la famiglia e le persone vicine".

LORENZO, IL CALVARIO E LA SPERANZA: LEGGI LA SUA STORIA

lorenzo costantini-2 (1)-2
Lorenzo con i compagni di squadra (Foto dal sito lorenzofacciungoal.com)

Fonte: ChietiToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo non ce l'ha fatta: è morto il calciatore malato di leucemia

Today è in caricamento