rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Schianto in Porsche, muore la star di Fast & Furious: mondo del cinema in lutto

Walker era in auto con un amico e si stava recando a un evento benefico quando la Porsche su cui viaggiavano si è schiantata contro un palo della luce

Il cinema piange Paul Walker. L'attore è morto in un incidente stradale a Valencia, a Nord di Los Angeles. Aveva 40 anni. La notizia è stata data dal suo agente su Facebook: "E' con profonda costernazione che dobbiamo confermare la morte di Paul Walker".

La polizia di Santa Clarita Valley, scrive Us Magazine, ha confermato la notizia.

Walker era in auto con un amico, sul sedile del passeggero e si stava recando a un evento benefico della sua organizzazione, la Reach Out Worldwide, quando la Porsche su cui viaggiavano si è schiantata contro un palo della luce ed un albero e ha preso fuoco. L'auto è andata completamente distrutta.

Nello schianto è morto anche l'amico dell'attore.

L'attore stava lavorando al settimo episodio della saga cult sulle corse d'auto, Fast and Furious e aveva appena finito le riprese del thriller Hours di Eric Heisserer che uscirà negli States uscirà il prossimo mese.

Nato a Glendale, in California, il 12 settembre del 1973, Walker era figlio di una modella e di un appaltatore delle fogne. Era il più grande di cinque fratelli. La sua era una famiglia umile, mormone e la madre l'aveva portato sin da piccolo a fare provini. Non per lanciarlo nel mondo dello spettacolo, spiegava Walker, ma per contribuire a sbarcare il lunario. Aveva studiato biologia marina ed era un grande ammiratore di Jacques Cousteau. E ne avrebbe seguito le orme, se non fosse diventato attore. Una carriera iniziata prestissimo, la sua: dopo alcuni ruoli in tv, aveva debuttato al cinema a soli 13 anni, in Non aprite quell'armadio di Bob Dahlin.

Il grande successo era arrivato nel 2001 con la prima pellicola della saga Fast & Furious, tra le più popolari produzioni del cinema d'azione. Nei panni dell'agente Brian O'Connor, infiltrato nel mondo della corse clandestine, aveva partecipato al sequel, al quarto, al quinto e al sesto episodio della serie, al fianco tra gli altri di Vin Diesel e Michelle Rodriguez. Ma anche a tanti altri film, tra i quali Flags of Our Fathers (2006) di Clint Eastwood.

Fonte: Us Magazine →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in Porsche, muore la star di Fast & Furious: mondo del cinema in lutto

Today è in caricamento