rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Daniele De Rossi, il saluto ai funerali di "Spazzolino" è commovente

Lo storico magazziniere della Nazionale è morto all'età di 92 anni. Daniele De Rossi, che vi era molto legato, è andato alle Cappelle del Commiato a Firenze per i suoi funerali e ha lasciato la medaglia d'oro vinta ai Mondiali del 2006 nella bara

Pietro Lombardi, storico magazziniere della Nazionale, detto "Spazzolino" (perché ci teneva a lucidare le scarpe di tutti i calciatori), è morto all'età di 92 anni. 

Daniele De Rossi, che vi era molto legato, è andato alle Cappelle del Commiato a Firenze per i suoi funerali: ha lasciato la medaglia d'oro vinta ai Mondiali del 2006 nella bara dell’amico.

"Spazzolino" aveva conquistato il cuore di De Rossi e quello di molti altri calciatori che hanno vestito negli ultimi decenni la maglia dell'Italia. 

In tanti hanno ricordato Lombardi con messaggi di affetto e cordoglio. De Rossi, racconta la Gazzetta dello Sport, è andato di persona a salutare per l’ultima volta l’amico e ha posato al suo fianco quel pezzo di metallo, vicino per sempre. 

Come per garantire a quella vittoria con l’Italia un viaggio verso l’eternità. O più semplicemente solo per una promessa mantenuta.

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele De Rossi, il saluto ai funerali di "Spazzolino" è commovente

Today è in caricamento