rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Lascia l'auto per 3 mesi sulle strisce blu e trova 17 multe: ''Meglio che pagare il parcheggio''

Succede a Livorno, dove il proprietario di un Suv si è trovato decine di sanzioni. Al Tirreno si è giustificato così: ''Meglio le multe che pagare 140 euro di parcheggio''

Un abitante di Livorno ha trovato ben 17 multe lasciate dagli ausiliari del traffico sulla suo Suv, lasciato in sosta sulle strisce blu dallo scorso 15 febbraio. Come racconta il quotidiano Il Tirreno, il veicolo è stato parcheggiato in via Forte dei Cavalleggeri, davanti a un vecchio deposito di autobus.

Il veicolo si trovava in una zona a pagamento, motivo per cui adesso il proprietario si vede costretto a pagare 42 euro per ogni verbale. Considerando che dopo 5 giorni scade la possibilità di pagare la multa in forma ridotta (29 euro), il conto totale dovrebbe essere di circa 714 euro. Ovviamente questo calcolo non tiene conto dei verbali che potrebbero essere andati perduti a causa del maltempo, magari volando via dal parabrezza dopo una folata di vento. 

Essendo presente sul veicolo il tagliando dell'assicurazione con tanto di nome e indirizzo di residenza, la redazione de Il Tirreno ha contattato il proprietario dell'auto, che non è apparso per nulla infastidito dall'accaduto.

 "Credo che siano solo problemi miei se voglio lasciare il Suv posteggiato lì. Le sanzioni mi arrivano puntuali, tutte, non si preoccupi. Non è un problema suo. Preferisco fare così che pagare 140 euro al mese di parcheggio".

Fonte: Il Tirreno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto per 3 mesi sulle strisce blu e trova 17 multe: ''Meglio che pagare il parcheggio''

Today è in caricamento