rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Mangia bastoncini di pesce e muore a 9 anni

Un bambino di 9 anni, Ismaeel Ashraf, è morto a Birmingham dopo aver mangiato a scuola bastoncini di pesce e patatine: colpa di una reazione allergica. Aperta un'inchiesta

Un bambino di 9 anni, Ismaeel Ashraf, è morto dopo aver mangiato a scuola bastoncini di pesce e patatine: colpa di una reazione allergica. 

Gli addetti mensa della scuola del piccolo a Birmingham, Regno Unito non avevano letto con attenzione il documento su cui erano appuntate le allergie di Ismaeel, che è morto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale Heartlands, per sospetto choc anafilattico. 

I media locali come il Birmingham Mail scrivono che si sarebbe salvato se le insegnanti gli avessero fatto subito un'iniezione di adrenalina: purtroppo non è andata così.

Tehseen Ashraf, padre del bambino, ha chiesto l'apertura di un'inchiesta. Il bimbo ero allergico a pesce, kiwi, prodotti lattiero-caseari, noci e tonno in salamoia. Dalle indagini sarebbe emerso che il piccolo aveva già mangiato in passato in mensa bastoncini di pesce e patatine senza avere reazioni allergiche.

Pochi giorni prima del decesso Ismaeel era stato ricoverato all'Ospedale infantile di Birmingham per una sospetta malattia virale. Una volta guarito era tornato a scuola. L'inchiesta dovrà fare chiarezza sulla tragica morte del bambino.

Fonte: Birmingham Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia bastoncini di pesce e muore a 9 anni

Today è in caricamento