rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ascoltare musica a tutto volume nella propria auto adesso è reato

Il sito studiocataldi.it racconta che a scoprire quanto può costare ascoltare la radio "a palla" in auto è stato un automobilista messinese: ecco la sentenza della Cassazione

Se, come tanti, avete la classica abitudine di ascoltare la musica in auto a tutto volume, dovete fare molta, molta attenzione.

C'è una recente sentenza che stabilisce che chi gira in auto per la città con l'audio a mille commette reato: lo si legge nella sentenza 7543 del 2016 della Cassazione.

Il sito studiocataldi.it racconta che a scoprire quanto può costare ascoltare la radio "a palla" in auto è stato un automobilista messinese che fiero del proprio impianto stereo monstre e di ben tre amplificatori da 200 e da 1500 watts girava di sera, per le strade cittadine.

Fermato dalla polizia, l'uomo si è visto non solo sequestrare l'impianto ma si è beccato anche una condanna per "disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone", confermata ora dalla Cassazione.

L'uomo può dire addio allo stereo oltre a pagare 300 euro di ammenda, mille euro alla Cassa delle ammende e le spese processuali.

Fonte: StudioCataldi.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoltare musica a tutto volume nella propria auto adesso è reato

Today è in caricamento