rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Bebè abbandonato dalla madre sopravvive cinque giorni in un tombino

Ancora sconvolti i ciclisti: "Abbiamo pensato che fosse un gattino o qualcosa del genere. Solo quando ci siamo avvicinati e abbiamo dato un’occhiata abbiamo capito che si trattava di un bebè"

Un neonato è stato abbandonato dalla madre in un tombino. E' sopravvissuto per cinque giorni, fino a quando è stato sentito piangere da alcuni ciclisti. Ora il piccolo è ricoverato in condizioni gravi ma stabili.

Succede in Australia. Il bimbo era stato lasciato in un tombino profondo 2,5 metri accanto l'autostrada M7. La madre, che stamattina non è comparsa in tribunale, rischia una pena massima di 25 anni di carcere. La donna resterà in custodia fino alla prossima udienza fissata per venerdì.

Ancora sconvolti i ciclisti: "Abbiamo pensato che fosse un gattino o qualcosa del genere. Solo quando ci siamo avvicinati e abbiamo dato un’occhiata abbiamo capito che si trattava di un bebè". La madre ha avvolto il neonato in una coperta prima di essere abbandonato. Per sollevare il tombino sono servite sei persone. La madre probabilmente l'aveva fatto entrare attraverso una fessura.

Il neonato era disidratato e i dottori temono possa aver subito gravi danni cerebrali.

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bebè abbandonato dalla madre sopravvive cinque giorni in un tombino

Today è in caricamento