rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Parto in corridoio, muore neonato trascinato per 10 metri: ospedale nella bufera

La dinamica dei fatti, orribile, non presenta lati oscuri: è tutto purtroppo molto chiaro

Un video drammatico, un incidente che fa discutere, una mamma che ha preteso giustizia. Un bambino appena nato è stato trascinato per 12 metri, a testa in giù: il neonato era ancora attaccato con il cordone ombelicale alla madre. Il piccolo è morto così, pochi istanti dopo essere venuto alla luce, in una grigia corsia dell'ospedale di Luoyang, città della Cina.

La dinamica dei fatti, orribile, non presenta lati oscuri: è tutto purtroppo molto chiaro. La donna doveva partorire con un cesareo. Durante il percorso fino alla sala operatoria la donna ha partorito, seduta su una sedia a rotelle. Il neonato è stato trascinato per metri prima che un infermiere si accorgesse che era letteralmente "appeso" a testa in giù tra i piedi della madre.

Il colpo violento alla testa è stato fatale per il bimbo, morto poche ore più tardi. I genitori hanno chiesto un risarcimento equivalente a circa 32mila dollari, l'ospedale, che ha ammesso tutte le sue responsabilità, ha offerto un risarcimento di 5.000 yuan (circa 800 dollari).

Fonte: Women of China →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto in corridoio, muore neonato trascinato per 10 metri: ospedale nella bufera

Today è in caricamento