homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-store

Meteo, altro che primavera: dal 15 al 18 marzo torna la neve

"Si torna in inverno con neve fino in pianura", titola la redazione de iLMeteo.it. Freddo e temperature in picchiata: le previsioni

Immagine d'archivio

Un inverno mite, un marzo decisamente insolito con temperature in picchiata e brutto tempo in molte regioni della penisola. Ma il peggio deve ancora arrivare. "Si torna in inverno con neve fino in pianura", titola infatti oggi la redazione de ilMeteo.it. Tutta colpa di una "goccia gelida" proveniente dalla Russia che arriverà sul Mediterraneo tra 4-5 giorni circa, e stazionerà sull’Italia dal 15 al 18 marzo.

"Una manovra barica - scrive ilMeteo.it - inizialmente e per primo vista dal modello inglese ma che, nelle ultime emissioni, pare acquistare sempre più consistenza anche nelle simulazioni degli altri centri di calcolo mondiali".

Che succederà dunque? I tempi sono ancora abbastanza lontani per entrare nel dettaglio, "tuttavia, qualche indicazione di massima si inizia ad avere". Ci sarebbero, ovviamente, nubi e piogge diffuse su buona parte del nostro territorio e, colpo di scena, tornerà addirittura la neve. 

Secondo il sito fondato da Antonio Sanò, è probabile che la neve possa cadere a bassa quota (e perfino in pianura) su tutto il Piemonte, sulle aree interne liguri, sull'Emilia e fino in Valle su Alpi e Prealpi in genere. 

Altra neve collinare è possibile sull'Appennino centrale intorno ai 400/600 metri e fiocchi inizialmenteanche sul Sud Appennino intorno ai 700/1000 m.

neve-14-5



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Colpa dell'inquinamento dovuto all'essere umano

  • penso che ci sara' sole , questi meglio che cambiano mestiere , troppo facile a sparare cazzate.

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Terremoto, la strage dei romani in vacanza "fuori porta"

  • Cronaca

    Studiava i terremoti, funzionaria della Protezione Civile muore nel crollo di Amatrice

  • Cronaca

    Terremoto, nuova scossa ad Amatrice: la scuola crolla "in diretta"

  • Veleni

    Terremoto, il selfie della discordia di Simone Coccia Colaiuta

Torna su
Today è in caricamento