rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Abusava della nipotina travestita da strega: nonna condannata all'ergastolo

Geneva Robinson, 51 anni, è stata accusata di maltrattamenti e violenze. Durante il processo sono stati mostrati alcuni filmati inquietanti

Abusi e violenze ai danni della nipotina di 7 anni. Geneva Robinson, 51 enne che vive in Oklahoma, negli Stati Uniti, per quasi un anno ha inflitto torture fisiche e psicologiche sulla nipote Lucy Pasha-Robinson. La donna, come racconta The Independent, è stata arrestata e condannata al carcere a vita.

Davanti al giudice si è dichiarata colpevole e a suo carico sono stati emessi tre ergastoli, per abusi su minori, negligenza e maltrattamenti. Dai rapporti redatti dalle autorità sono emersi particolari inquietanti, degni di un film dell'orrore: la donna amava travestirsi da strega e si era scelta perfino un nome d'arte, Nelda. Quasi ogni giorno scatenava la sua ira sulla bambina, colpendola in faccia o addirittura provocandole ustioni con dei mozziconi di sigaretta su tutto il corpo. A supportare le folli azioni della donna anche il suo fidanzato di 33 anni, Joshua Granger, accusato e condannato a 30 anni di reclusione per il suo ruolo nella vicenda e negli abusi.

Durante il processo sono stati mostrati alcuni filmati che testimoniano gli abusi commessi dalla donna ai danni della bambina: in un video si vede Geneva Robinson, con indosso un abito da strega, che trascina con la forza la bambina sul pavimento. In un altro breve filmato si vede la donna, con le mani verniciate e con un abito lungo nero, che stringe le mani intorno alla gola della nipote mentre le sussurra che prima o poi la mangerà. I documenti presentati alla corte descrivono anche ulteriori abusi commessi da Robinson sulla bambina, tra i quali la costrizione a dormire fuori con i cani o la tortura con delle pinze.

La ragazza ha raccontato agli investigatori che sua nonna spesso portava una maschera e la trascinava di peso nel garage dove veniva brutalmente picchiata, secondo quanto si legge nei rapporti della polizia di Oklahoma City. In tante occasioni, la donna avrebbe perfino usato un guinzaglio rosa per legare la nipote. Ora la ragazzina è stata trasferita in un luogo sicuro.
 

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusava della nipotina travestita da strega: nonna condannata all'ergastolo

Today è in caricamento