rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Facebook, da oggi più possibilità di controllo sul News Feed

Facebook ha introdotto una nuova opzione che consente agli utenti sia di smartphone sia di computer di avere maggiore controllo nel filtraggio di messaggi e status altrui sulla propria bacheca

Novità molto interessanti, e molto gradite a quel che si vede dalle prime reazioni degli utenti.  Facebook ha introdotto una nuova opzione che consente agli utenti sia di smartphone sia di computer di avere maggiore controllo nel filtraggio di messaggi e status altrui sulla propria bacheca. Gli iscritti al social network potrebbero non notare i cambiamenti immediatamente, ci vorrà infatti tempo prima che verranno notificati all`intera base utenti.

Adam Mosseri, il direttore del controllo prodotti di Facebook, in un`intervista al Wall Street Journal ha spiegato come sono andate le cose: "Le persone vogliono maggiore controllo". La personalizzazione del sistema con cui vengono visualizzati i post scritti da altri è tra le richieste che più spesso vengono fatte all`azienda. Prima delle modifiche gli utenti potevano cliccare su un pulsante che aveva la forma di "v" con cui selezionare opzioni come "smetti di seguire" o "non voglio visualizzare questo".

Grazie alle novità dovrebbero comparire ulteriori scelte, tra cui "vedi meno". Facebook ha poi lanciato una nuova pagina di opzioni dedicata al "flusso di notizie", in cui potranno visualizzare anche la lista di utenti che non seguono più.

I cambiamenti non influenzeranno solo Facebook e i suoi iscritti ma anche le migliaia di aziende che dipendono dal gruppo fondato da Mark Zuckerberg per le loro campagne di marketing e dunque la loro visibilità, scrive il Wall Street Journal. La capacità degli utenti di visualizzare un post influenza in maniera enorme il traffico Web delle aziende che lo pubblicizzano

Fonte: Wall Street Journal →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, da oggi più possibilità di controllo sul News Feed

Today è in caricamento