rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Mai più "Nutella Day": lo ordina la Ferrero

Il Corriere della Sera, con un articolo a firma di Maria Strada, ci racconta la vicenda che ha coinvolto la blogger Sara Rosso, inventrice del "World Nutella Day", e dell'incomprensibile divieto imposto dalla Ferrero, la casa che la produce

Nel 2007, per un amore incondizionato verso il prodotto, ha creato il World Nutella day, con tanto di diario dedicato. Ma da qualche giorno sulla homepage del blog campeggia un messaggio: «Il 25 maggio 2013 (sabato, ndr) oscurerò il sito della Giornata mondiale della Nutella, e ogni presenza sui social media (Facebook, Twitter) in conformità al decreto ingiuntivo ricevuto dagli avvocati che rappresentano Ferrero Spa (produttori della Nutella)».

Il Corriere della Sera, con un articolo a firma di Maria Strada, ci racconta la vicenda che ha coinvolto la blogger Sara Rosso, inventrice del "World Nutella Day", e del, per molti incomprensibile, divieto imposto dalla Ferrero, la casa che la produce.

Il Wnd era diventato una giornata globale, almeno sul web, in cui gli appassionati si sbizzarrivano in fotografie e ricette a tema. Ma il problema è nel logo e nel nome. Rosso ha ammesso che l'ingiunzione è arrivata a sorpresa «ed è stata una delusione», perché nell'arco dei sei anni di vita della Giornata non erano mancati contatti con dipendenti della società italiana, e che spera «che non sia un addio definitivo al World Nutella Day, per amore dei fan, e che la Giornata possa continuare a esistere in un modo o nell'altro nel futuro».

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più "Nutella Day": lo ordina la Ferrero

Today è in caricamento