rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Precipita bus ad Avellino. 40 morti, nessun italiano": su Facebook insulti alle vittime

Sulla pagina facebook di "Average Italian Guy" insulti ai trentotto morti della strage del bus in Irpinia

incidente_monteforte_fb-2

A volte bisognerebbe semplicemente stare in silenzio. Lasciare dei dubbi sulla propria intelligenza, piuttosto che parlare e toglierli tutti quei dubbi. A qualcuno, però, deve essere sfuggito questo consiglio. 

In particolare agli "amministratori" di "Average Italian Guy", una pagina facebook, ora chiusa, che da sempre fa del "razzismo" e dell'insulto ai meridionali il proprio marchio distintivo. Dopo la tragedia di Monteforte Irpino, dove un pullman è caduto dal viadotto dell'autostrada causando la morte di trentotto persone, gli admin della pagina si sono davvero superati. 

Una serie di frasi e foto vergognose e scandalose, almeno quanto i "mi piace" che hanno raccolto. "Precipita pullman vicino ad Avellino. 40 morti fra cui nessun italiano". è la prima. "Ehi, bella la gita in autobus? Uno schianto", proseguono divertiti gli admin. Che poi danno libero sfogo alla fantasia, aiutandosi anche con le foto. 

La prima ritrae un Dio con la scritta: "Siete andati in pellegrinaggio da Padre Pio? Adesso vi premio con un bel volo dal viadotto". E poi, la chiusura in "grande stile": la foto di un autista alla guida del pullman e la frase "se facciamo un incidente muore solo il conducente? Non su un viadotto stronzi". 

Qualsiasi commento sarebbe superfluo perché, come dice quel famoso consiglio, a volte è meglio stare zitti. 

Fonte: NapoliToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Precipita bus ad Avellino. 40 morti, nessun italiano": su Facebook insulti alle vittime

Today è in caricamento