Oktoberfest al via, attese sei milioni di persone: "Pronti cinque milioni di litri di birra"

Decine di migliaia di persone hanno varcato i cancelli dell'Oktoberfest che si è aperto a Monaco di Baviera: la fiera della birra è giunta alla 186esima edizione

Via all'Oktoberfest! EPA/PHILIPP GUELLAND

Una grande festa, ma soprattutto una tradizione. Decine di migliaia di persone hanno varcato i cancelli dell'Oktoberfest che si è aperto a Monaco di Baviera: la fiera della birra è giunta alla 186esima edizione e si concluderà il 6 ottobre. Come da tradizione, a mezzogiorno in punto il sindaco di Monaco Dieter Reiter ha aperto il primo barilotto con due colpi di martello e vi ha inserito un rubinetto al grido di "O'zapt è", "è aperto". Quindi ha consegnato il primo boccale di birra al premier bavarese Markus Soder e i due hanno bevuto insieme.

Oktoberfest 2019 Monaco fino al 6 ottobre

Gli organizzatori hanno spiegato che quest'anno sono attese sei milioni di persone da tutto il mondo. Nel 2018 si sono registrate 6,3 milioni di presenze con un aumento del 14 per cento rispetto all'anno precedente. Si stima che durante il festival vengano bevuti oltre cinque milioni di litri di birra, mangiate circa 300mila salsicce, 600mila polli, 84 buoi e una quantità indefinita di wurstel.

Fonte: Bild.de →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento