rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Olimpiadi invernali, ecco l'atleta pagato in bitcoin

Si tratta del pattinatore canadese Bloemen. Intanto, dopo tanta politica, sono state assegnate le prime medaglie

Sui circa tremila atleti in gara alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang il pattinatore canadese Ted-Jan Bloemen è l’unico ad essere pagato in bitcoin, grazie ad un contratto di sponsorizzazione con la Ong sociale e la Ceek Vr, due aziende del settore informatico. Bloemen - detentore di due record mondiali di velocità - condividerà le sue esperienze olimpiche sulla piattaforma Ong social e sarà il protagonista di un’esperienza in realtà virtuale a 360 gradi su Ceek.

Olimpiadi invernali, assegnate le prime medaglie

Intanto dopo tante polemiche sono state assegnate le prime medaglie: in assoluto il primo titolo olimpico di PyeongChang 2018 è andato alla svedese Charlotte Kalla, che ha trionfato nello skiathlon nella gara di 7,5 + 7,5 km a tecnica mista, precedendo una norvegese e una finalndese.

Anche la Sud Corea, questa volta come squadra nazionale, ha festeggiato subito un oro, nello short track maschile, grazie a Lim Hyo Jun nei 1500 metri. Giornata molto ricca anche per l’Olanda, che sul ghiaccio ha portato a casa ben quattro medaglie, anche se solo una d’oro.
 

Fonte: Askanews →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali, ecco l'atleta pagato in bitcoin

Today è in caricamento