rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Gloria Rosboch, l'atroce sospetto: "Ci sono anche altri complici"

Il Corriere della Sera oggi scrive che altre figure, più di una, potrebbero avere avuto un ruolo determinante nella fase del movente del delitto della professoressa

Ci sono altri complici, altre persone rimasto fino a oggi nell'ombra coinvolte nell'omicidio della professoressa Gloria Rosboch? E' quello che stanno appurando in queste ore gli inquirenti. Il Corriere della Sera oggi scrive che altre figure, più di una, potrebbero avere avuto un ruolo determinante nella fase del movente del delitto.

In carcere sono al momento Gabriele Defilippi, il complice amante Roberto Obert, e Caterina Abbattista, ma anche altre figure, ne sono certi gli inquirenti, sono coinvolte nella truffa all’insegnante, che consegnò 187mila euro all’amato ex alunno, e nell’omicidio stesso. 

A breve potrebbero esserci dei nuovi iscritti sul registro degli indagati. C'è un giallo nel giallo: a cosa servivano due pistole a Gabriele Defilippi? 

La tesi che le tenesse in casa o in auto per difesa personale non è credibile. Forse il ventenne se n’era procurata una per uccidere la prof, per poi cambiare idea all’ultimo momento e strangolarla con una corda? O qualcun altro doveva morire? Sono domande ancora aperte.

Intanto spunta un’altra donna sposata che sarebbe stata truffata dal giovane, con il quale avrebbe avuto una relazione.  

La vittima, che non vuole sporgere querela per paura che il marito scopra il «tradimento», sarebbe stata raggirata tra il 2014 e il 2015, nel periodo in cui Gabriele era fidanzato con Sofia Sabouh, l’ultima ragazza di Defilippi.

La madre di Gloria ha scritto una lettera a Gabriele: "Il pensiero che mi attanaglia in questo momento è di chiedere a Gabriele se adesso, che ha fatto ciò che si è detto, è contento e non si vergogna di aver tolto la vita a una donna che gli voleva un bene dell’anima e che lo ha aiutato dai banchi delle elementari fino a ieri, togliendole la vita e i soldi, lasciandola nuda, buttandola via come se fosse una sgualdrina".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gloria Rosboch, l'atroce sospetto: "Ci sono anche altri complici"

Today è in caricamento