rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Travolse e uccise bambina di otto anni: evaso dai domiciliari

Il 21enne romeno accusato di aver ucciso Stella Manzi non si è presentato al processo e nessuno sa dove sia. La madre della vittima: "In questo Paese chi delinque resta impunito"

Prima udienza del rito ordinario per l'omicidio di Stella Manzi, con il banco degli imputati rimasto vuoto. Il 21enne romeno accusato di aver travolto e ucciso la piccola di otto anni, non si è presentato a processo e secondo i familiari della vittima sarebbe evaso dagli arresti domiciliari che scontava in provincia di Monza. 

"Ancora non sappiamo assolutamente dove sia - spiega a Romatoday il legale Fabio Santaniello - ma adesso su di lui pende una richiesta di custodia cautelare in carcere". 

La tragedia in cui ha perso la vita la piccola Stella è avvenuta nella Capitale il 26 dicembre 2013. L'uomo era sotto effetto di alcolici e sostanze stupefacenti, guidava un'auto non sua e senza tagliando assicurativo. E il suo avvocato aveva presentato istanza di patteggiamento a 4 anni di reclusione, che sarebbero stati scontati agli arresti domiciliari.

Distrutta dall'ennesimo ostacolo sulla strada di una giustizia inseguita per Stella, la madre commenta l'accaduto con parole di sdegno. 

"Che controlli sono stati fatti per verificare il rispetto degli arresti domiciliari? Pretendo di sapere perchè questo Stato continua a non tutelare noi cittadini che rispettiamo le regole, paghiamo le tasse e garantisce a chi delinque a rimanere impunito". 

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise bambina di otto anni: evaso dai domiciliari

Today è in caricamento