rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Io, omonimo di Beppe Grillo, non vivo più: telefonate a tutte le ore del giorno"

Giuseppe Beppe Grillo, per tutti "Beppe", ha 82 anni ed è un muratore in pensione originario della bergamasca, ma vive a Santa Margherita Ligure

Il suo nome, che fino a qualche tempo fa non gli creava alcun problema, ora gli sta letteralmente rovinando la vita.

Giuseppe Beppe Grillo, per tutti "Beppe", ha 82 anni ed è un muratore in pensione originario della bergamasca, ma vive a Santa Marghjerita Ligure.

E' solo un omonimo del comico e leader del Movimento 5 Stelle. Da qualche mese riceve telefonate a tutte le ore del giorno, anche la sera dopo le dieci, quando lui va a dormire, da persone che espongono problemi, fanno commenti politici, e a volte insultano. E riceve anche valanghe di lettere.

Grillo sconfessa i suoi sul reato di clandestinità

Il Secolo XIX riporta le parole dell'anziano signore.

"Ricevo telefonate in continuazione di persone che sono convinte di parlare con il leader dei grillini, io ascolto cortesemente, ricevo elogi per l’attivismo politico, segnalazioni su ciò che non va nel Paese e anche insulti. Poi dico che non sono chi stanno cercando". Fra le richieste più strane, si è sentito chiedere il numero di piede. Forse, a breve, qualcuno gli recapiterà un paio di scarpe.

Il Grillo di Santa Margherita racconta che riceve lettere che gentilmente fa arrivare al Grillo giusto attraverso un amico comune che abita nella zona. Chissà se gli altri otto Beppe Grillo che vivono in Liguria affrontano ogni giorno gli stessi problemi.

Beppe Grillo commosso accompagna la figlia all'altare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, omonimo di Beppe Grillo, non vivo più: telefonate a tutte le ore del giorno"

Today è in caricamento