sabato, 20 settembre

"Le onde elettromagnetiche del Muos fanno meno male di un forno a microonde"

Lo sostiene il fisico John Octting della John Hopkins University di Baltimora

Redazione 20 giugno 2013
1

"Le onde elettromagnetiche del Muos fanno meno male di un forno a microonde". E' quanto affermato dal fisico John Octting, lo scienziato della Johns Hopkins University di Baltimora, durante l'incontro riservato a un gruppo di giornalisti italiani sul Muos, il sistema satellitare di telecomunicazione militare di Contrada Ulmo, a Niscemi.
Per la Us Navy il sito di Niscemi non ha effetti negativi sulla salute della popolazione. "Quando piove - aggiunge il fisico americano - il segnale è per necessità alla massima potenza e mai superiore a 200 watt".

"Noi abbiamo a cuore la salute dei nostri dipendenti - aggiunge un funzionario della Marina Usa - ci sono anche molti siciliani che lavorano qui". Il console generale americano Donald L. Moore assicura che ogni decisione verrà presa nel rispetto degli accordi bilaterali tra Italia e Stati Uniti. "Abbiamo lo stesso interesse a sostenere la democrazia".

L'incontro con i giornalisti a Niscemi voluto da autorità americane e italiane ha permesso alla stampa, per la prima volta, di visitare la mega base satellitare che in Sicilia continua a suscitare polemiche. E non sono mancate le contestazioni da parte degli attivisti No Muos che hanno cercato di impedire ai giornalisti, scortati dalle forze dell'ordine, di raggiungere la base. Alcuni si sono gettati sotto il pullman, episodio che si è poi ripetuto all'uscita dalla base americana.
 

muos

1 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Franco

    Franco Ah, ecco perchè in cucina di notte non ho bisogno di accendere la luce! E' tutto fluorescente. Se non ci fossero gli americani a svelare i misteri della natura...!

    il 20 giugno del 2013