rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Costo extra per chi porta la borsa frigo in spiaggia: "Troppi rifiuti dai pic nic"

La decisione è stata presa da alcuni lidi sullo Ionio come deterrente all'introduzione di cibo dall'esterno. A Marina di Pisticci 5 euro in più per portare la borsa frigo sotto l'ombrellone

Brutte notizie per gli amanti del pic nic in spiaggia. Alcune spiagge infatti stanno prendendo "provvedimenti" contro chi si presenta armato di borsa frigo, chiedendo un extra per portarla sotto l'ombrellone. Come a Marina di Pisticci, in provincia di Matera, dove al lido Cubra Libre si paga 5 euro per ogni borsa termica: il cartello all'ingresso parla chiaro. Succede però anche a Marina di Pulsano o Castellaneta.

Spiega a Repubblica Massimo Vena, uno dei soci della società che gestisce la spiaggia:

"È una novità che abbiamo introdotto di recente per evitare problemi con il cibo che eventualmente un cliente porta e di cui non conosciamo l'origine e soprattutto per evitare che venga lasciata troppo immondizia in spiaggia, come accade spesso: altrimenti avremmo difficoltà serie a rispettare l'obbligo di raccolta differenziata"

Chiedendo il pagamento di un extra per la borsa frigo si crea così un deterrente sull'introduzione del cibo dall'estero, chiarisce il quotidiano, ricordando che in molte località salentine è addirittura vietato. "Un altro strumento gestibile liberamente dagli operatori grazie a una normativa piuttosto permissiva". 

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costo extra per chi porta la borsa frigo in spiaggia: "Troppi rifiuti dai pic nic"

Today è in caricamento