La super pagella di Greta Thunberg (nonostante le assenze)

L'attivista 16enne svedese, assente da scuola in diversi giorni per partecipare alle manifestazioni di Fridays for Future, ha portato a casa una pagella di fine anno davvero invidiabile

Greta Thunberg

Dopo averci dato una lezione sull'ambiente e il rispetto per il nostro pianeta, Greta Thunberg mette a tacere le polemiche sulle sue assenze scolastiche con la sua pagella di fine anno, davvero invidiabile. La 16enne svedese, che ha saltato diverse giornate scolastiche per partecipare ad appuntamenti internazionali legati alle manifestazioni di Fridays for Future, è riuscita ad ottenere degli ottimi voti in tutte le materie, dimostrando un grande impegno, oltre che contro l'inquinamento, anche sui libri di scuola.

Greta ha collezionato ben 14 'A' su 19 materie, tra cui matematica, inglese, francese e storia. Il massimo dei voti equivalente al nostro '10', mentre per quanto riguarda lo svedese, la ginnastica e le scienze del consumo, la 16enne si è dovuta accontentare di una 'B', pari ad un nostro 9. 

Quest'anno Greta Thunberg ha frequentato il nono anno alla Kringlaskolan a Soedertaelje, nei pressi di Stoccolma, anche se la ragazzina ha ammesso di aver recuperato le lezioni da sola, studiando a casa gli argomenti affrontati in classe durante le sue assenze. La pagella della 16enne è stata pubblicata dal quotidiano svedese Dagens Nyheter.

Fonte: Dagens Nyheter →

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

Più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 20 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento