rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Sei un topo di fogna": l'orgoglio terrone contesta Salvini

Una trentina di giovani lo hanno accolto con cori, fischi e insulti: "Salvini e Renzi, basta chiacchiere e passerelle", recita uno striscione. Il leghista si trova a Villabate, in provincia di Palermo, per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Corrao, della lista "Noi con Salvini"

"Salvini carogna torna nella fogna". Questa l'accoglienza riservata al leader della Lega Nord che è arrivato oggi a Villabate, provincia di Palermo, in sostegno alla candidatura del sindaco Paolo Corrao della lista "Noi con Salvini". Una trentina di contestatori lo hanno "accolto" a colpi di slogan, fischi, cori e insulti: "Salvini topo di fogna", "Villabate non ti vuole", "Leghisti politici ladri" e "Salvini come Renzi: basta passerelle e chiacchiere". 

VIDEO - SALVINI CONTESTATO A PALERMO: "TOPO DI FOGNA"

La protesta si è svolta a pochi metri dal palco allestito per il comizio, scandito da fischi e insulti. "Noi non dimentichiamo gli insulti contro la Sicilia". E ancora: "Salvini vattene, vattene in Padania" o "Leghisti corrotti", gridano i contestatori sventolando le bandiere della Trinacria. 

ORGOGLIO TERRONE - "Una presenza estranea che dal nord cerca di imporsi, per semplice opportunismo in Sicila. Con la creazione ad hoc di questa lista per la conquista del Centro e del Sud - scrivono alcuni contestatori riuniti sotto riunite nel gruppo "Orgoglio terrone" - si è posto l'obiettivo di rendere nazionale il progetto politico ereditato dal leader storico del partito Umberto Bossi nel tentativo di guadagnare un consenso mai avuto prima. In questo suo progetto i meridionali sono soltanto cittadini da sfruttare, attraverso l'ottenimento di voti, per il raggiungimento di tale obiettivo. Adesso elogia noi meridionali, ma quando  era un semplice deputato della Lega Nord ci bistrattava con cori da osteria. In generale sappiamo bene cosa pensare dei giochi della politica. I volti cambiano - concludono - ma gli intenti della casta politica rimangono gli stessi e cioè il sempre maggior impoverimento dei più deboli e l'utilizzo di tutti noi come stupidi elettori".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei un topo di fogna": l'orgoglio terrone contesta Salvini

Today è in caricamento