rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Milan, chi si rivede: torna Paolo Maldini

L'ex capitano è stato voluto fortemente da Leonardo e dalla nuova proprietà. Il presidente Scaroni: "Paolo, una leggenda per riportare in alto il Milan"

Ora è ufficiale: Paolo Maldini torna al Milan. L'ex capitano rossonero è stato nominato nuovo direttore dello sviluppo strategico nell'area sport. "Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. E' stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo". Così il presidente del Milan, Paolo Scaroni, commenta il ritorno nel club rossonero di Maldini.

"La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia - dice Scaroni -. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell'impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l'arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan".

La storia di Paolo Maldini nel Milan non ha eguali. Ha debuttato in serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio 1985, e nel corso della sua carriera da difensore ha vinto 26 trofei: 7 scudetti, una Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane; 5 Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento), 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club. Maldini si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A (record assoluto) e 419 partite con la fascia da capitano. "Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari - scrive il club rossonero annunciando il suo ritorno nel club -. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita".

Red and Black ??? my favorite colors

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini) in data:


 

Fonte: SportMediaset.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, chi si rivede: torna Paolo Maldini

Today è in caricamento