Una fedele lo strattona, Papa Francesco perde la pazienza (video)

Il gesto di stizza del Pontefice dopo celebrazione del Te Deum. Poi le scuse

Una fedelo lo strattona e il Pontefice perde la pazienza. Dopo la solenne celebrazione del Te Deum, Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per ammirare il presepe plastic free donato dalla Regione Autonoma del Trentino e si è avvicinato ai fedeli. 

Come si può vedere nel video in basso, all’improvviso una donna gli afferra una mano in maniera piuttosto energica e per liberarsi il Papa usa le maniere "forti", lasciandosi andare ad un gesto di stizza…

Papa Francesco si arrabbia con una fedele, video

Il Papa ha poi chiesto scusa: "A volte perdiamo la pazienza. Anche io e chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri". Queste le parole pronunciate durante l'Angelus in piazza San Pietro. 

Il gesto di stizza del Papa fa il giro del mondo

Il gesto del pontefice è stato ripreso dai principali media internazionali. La Cnn ha collocato la notizia in home page, spiegando che "Papa Francesco stava gioiosamente salutando bambini e fedeli a San Pietro quando ha schiaffeggiato la mano di una donna per liberarsi". La Bbc ha proposto il video dell'episodio analizzando il 'corpo a corpo' al ralenti. Non senza indugiare sull'espressione visibilmente irritata dal Pontefice.

BBc Papa Francesco-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La notizia è reperibile facilmente anche sull'home page di El Mundo, secondo cui "Papa Francesco rimprovera una donna che lo afferra bruscamente per il braccio". The Guardian, invece, descrive un Pontefice "visibilmente seccato".

Fonte: Twitter →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento