Papa Francesco show: "Chi non va a Messa è uno scemo"

Ieri il Pontefice è andato a Pietralata, a Roma, per visitare la parrocchia di S. Michele Arcangelo, e ha anche visitato lì vicino il campo nomadi di Ponte Mammolo

Continua a stupire tutti lo stile informale di Papa Francesco. Ieri il Pontefice è andato a Pietralata, a Roma, per visitare la parrocchia di S. Michele Arcangelo, e ha anche visitato lì vicino il campo nomadi di Ponte Mammolo.

Nella parrocchia il Papa ha incontrato tanti fedeli, tanti volontari, tante famiglie, tanti bambini.  

Il Tempo racconta con dovizia di particolari la giornata di Bergoglio.

"Mai finire la giornata senza fare la pace - ha detto Papa Francesco ai fedeli - In un matrimonio, la cosa brutta brutta è il rancore. Mai finire la giornata senza fare la pace, almeno con un gesto".

Parlando con gli scout il Pontefice ha sottolineato il valore della Messa: "Se mi dici "non vado a Messa perché sono stanco" io ti rispondo: "sei uno scemo!" Perché sei tu che perdi, se vai a Messa ricevi Gesù e sei più forte per lottare nella vita".

Il Papa ha anche spiegato la sua scelta di diventare sacerdote: «Come ho capito che la mia scelta di vita era quella giusta? Ci si sente come quando un uomo e una donna si scelgono e si sposano. C’è una sicurezza interiore, di voler andare avanti perché si è sicuri di amarsi".



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • PapaManesco‬ Bergoglio e l'ennesima dichiarazione indelicata. «..Una volta — spiega, mimando il gesto di una sculacciata — ho sentito in una riunione di matrimonio un papà dire: "A volte devo picchiare un po’ i figli"..». E subito, serio, ha commentato: «Che bello, ha senso della dignità. Deve punire, lo fa il giusto, e va avanti». Una Chiesa che non si accontenta più di giusti@#?*%$re omofobia, sessismo, familismo amorale, controllo sul corpo, patriarcato grottesco, ma sdogana anche la violenza domestica e l'aggressività della fede. Poco tempo fa aveva già dichiarato: «Non si può insultare la fede, non si può deridere la religione.. se offendono la mia mamma è normale che si devono aspettare un pugno». Attenti ai 'buoni'.

  • je suis scemo

  • Quando le scelte...vengono fatte col cuore sono sempre ben fatte! Sia il sacerdote che il padre di famiglia si misurano con le difficoltà di tutti i giorni e se tentano di risolverle con impegno e sacrifici il proprio cuore certamente si forti@#?*%$, e...non solo ma si dona forza e coraggio a coloro che molte volte questo coraggio rischiano di indebolirlo!!!

  • E chi fa il tuo lavoro e'un pedofilo gay...ahahahah..ma vaffan

  • Sono scemo e son felice ma e' piu' scemo chi me lo dice...!!! Ahahahahahah...!!!

  • Sono scema ...felice di esserlo libera di credere che Dio non esista!

  • Proporrei di mettere dei bancomat in chiesa, così, per coerenza...

Più letti della settimana

  • Politica

    Referendum 4 dicembre, si vota: notizie e aggiornamenti in diretta

  • Rassegna

    Sesso con il fidanzato della figlia di 14 anni: condannata per violenza sessuale

  • Rassegna

    Viagra troppo caro, usa una protesi fai da te: 45enne in ospedale

  • Politica

    Referendum 4 dicembre, il no stravince: i dati del Viminale

Torna su
Today è in caricamento