Papa Francesco show: "Chi non va a Messa è uno scemo"

Ieri il Pontefice è andato a Pietralata, a Roma, per visitare la parrocchia di S. Michele Arcangelo, e ha anche visitato lì vicino il campo nomadi di Ponte Mammolo

Continua a stupire tutti lo stile informale di Papa Francesco. Ieri il Pontefice è andato a Pietralata, a Roma, per visitare la parrocchia di S. Michele Arcangelo, e ha anche visitato lì vicino il campo nomadi di Ponte Mammolo.

Nella parrocchia il Papa ha incontrato tanti fedeli, tanti volontari, tante famiglie, tanti bambini.  

Il Tempo racconta con dovizia di particolari la giornata di Bergoglio.

"Mai finire la giornata senza fare la pace - ha detto Papa Francesco ai fedeli - In un matrimonio, la cosa brutta brutta è il rancore. Mai finire la giornata senza fare la pace, almeno con un gesto".

Parlando con gli scout il Pontefice ha sottolineato il valore della Messa: "Se mi dici "non vado a Messa perché sono stanco" io ti rispondo: "sei uno scemo!" Perché sei tu che perdi, se vai a Messa ricevi Gesù e sei più forte per lottare nella vita".

Il Papa ha anche spiegato la sua scelta di diventare sacerdote: «Come ho capito che la mia scelta di vita era quella giusta? Ci si sente come quando un uomo e una donna si scelgono e si sposano. C’è una sicurezza interiore, di voler andare avanti perché si è sicuri di amarsi".



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)