rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Perde 180 chili di peso e adesso corre la mezza maratona per beneficenza

A cambiare la vita di Brian è stata Jackie, che è colpita da una distrofia muscolare; i due si conoscono online, si intendono subito e nasce una bella amicizia

Brian Flemming ha perso ben 180 chilogrammi: la sua storia è stata raccontata negli scorsi mesi da tabloid e tv statunitensi. Dopo una delusione amorosa, senza un lavoro, senza fidanzata e con pochi amici Brian Flemming, 32 anni, di Detroit trascorreva le sue giornate bevendo e dedicandosi ai videogiochi. La depressione, racconta oggi, gli ha "rubato" dieci anni di vita. Usciva di casa il minimo indispensabile, per fare scorta di cibo e alcol, arrivando a pesare circa 300 chili.

A cambiargli la vita è stata due anni fa Jackie Eastham, 51 anni, di Londra, conosciuta online. Jackie è colpita da una distrofia muscolare, i due si intendono subito e nasce una bella amicizia: "Ho deciso di buttare fuori tutto quello che avevo dentro – dice Brian – Volevo sembrarle simpatico, forse volevo muovere un po' di compassione, ma lei mi disse subito, seccamente, che stavo buttando via la mia vita".

"Ero arrabbiato con il mondo - ricorda - e con la vita che si era rivelata così triste con me. Ero arrabbiato con me stesso per non aver mai fatto nulla. Ero arrabbiato perché avevo 30 anni e avevo praticamente sprecato un decennio della mia vita". Oggi, a 18 mesi da quel giorno Brian ha perso 180 chili. Il prossimo passo è rimuovere i 30 chili di pelle con un intervento chirurgico. Ora è Jackie ad avere bisogno di lui: Brian si è allenato per correre la mezza maratona che servirà a raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 180 chili di peso e adesso corre la mezza maratona per beneficenza

Today è in caricamento