rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isis, decapitato l'ostaggio russo Evgeny Petrenko

La notizia è stata pubblicata sul sito di SITE, l'Isis ha annunciato il "successo della lotta contro le truppe russe" e ha minacciato la Russia e il presidente russo Vladimir Putin di nuovi attacchi

Lo Stato Islamico ha pubblicato un video in lingua russa che mostra la decapitazione di un uomo identificato come l'agente dei servizi segreti russo Evgeny Petrenko, da mesi nelle mani dei jihadisti.

Nel video si parla di "successi" del gruppo contro le forze russe. La notizia è stata pubblicata sul sito di SITE Intelligence Group, la società con sede nel Maryland, che tiene traccia delle attività online di organizzazioni jihadiste ma anche neo naziste, guidata dall'analista israeliana Rita Katz.

Nel video, con audio in russo, l'Isis ha annunciato il "successo della lotta contro le truppe russe", e ha minacciato la Russia e il presidente russo Vladimir Putin di nuovi attacchi.

Registrato forse nei giorni scorsi, nel video - la cui autenticità non può essere accertata - l'uomo identificato come Petrenko indossa abiti neri ed è in ginocchio davanti al suo carnefice armato di coltello.

La presunta 'spia', accusata dall'Is di essersi infiltrata tra le sue fila, non spiega come o quando sia stata catturata, ma lancia un appello ad arrendersi a tutti gli altri "agenti" russi presenti in Siria.

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, decapitato l'ostaggio russo Evgeny Petrenko

Today è in caricamento