rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

"Sarà lei la prossima presidente della Repubblica"

La rivelazione di Luigi Bisignani, il faccendiere della cosiddetta P4: "Roberta Pinotti sarà la prossima inquilina del Quirinale"

ROMA - Gira da tempo l'indiscrezione di una donna alla presidenza della Repubblica, un'ipotesi che piacerebbe sia al premier Renzi sia a Giorgio Napolitano. Ma ora Luigi Bisignani, uno che di retroscena politici se ne intende, rilancia con forza l'idea: "Roberta Pinotti - oggi ministro della Difesa, ndr - sarà la prossima inquilina del Quirinale", dopo le dimissioni dell'attuale capo dello Stato.

Secondo i ben informati, prima o poi, ma sicuramente prima del termine del settennato bis, Napolitano lascerà. E a quel punto si apriranno le danze per la successione quirinalizia, con la Pinotti favorita. Bisignani, faccendiere della cosiddetta P4 e autore di L'uomo che sussurrava ai potenti, ne ha parlato alla rassegna Ponza d'autore. 

Bisignani, però, ha tratteggiato anche l'intera evoluzione della vita politica italiana nel futuro prossimo: "Si andrà alle elezioni anticipate, perché Renzi non può reggere in questo modo. Ma stravincerà comunque". Infine, su Marina Berlusconi: "Scenderà in campo a capo di Forza Italia come unica soluzione per mettere d'accordo tutti, lei è l'unica persona di cui Berlusconi si possa fidare". 

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sarà lei la prossima presidente della Repubblica"

Today è in caricamento