Precipita con l'aereo nel bosco: sopravvive 4 giorni mangiando biscotti

Un giovane pilota è stato ritrovato sano e salvo ben quattro giorni dopo essersi schiantato con il suo aereo agricolo. E' successo in Brasile, nello stato del Mato Grosso 

Maicon Semencio Esteves

Un pilota brasiliano di 27 anni è sopravvissuto da solo nella giungla mangiando biscotti, dopo essersi schiantato con il suo aereo agricolo. Era sabato 3 novembre quando Maicon Semencio Esteves stava viaggiando a bassa quota quando ha perso il controllo del velivolo e si è schiantato in un'area boschiva difficile da raggiungere perché ricca di piantagioni. Il salvataggio dell'uomo è avvenuto lo scorso 7 novembre a Peixoto de Azevedo, nello stato brasiliano del Mato Grosso.

Dopo essere precipitato Esteves ha cercato di percorrere, con scarso successo, un sentiero nella foresta indicato sulla mappa. Come raccontato dal quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo, nei giorni successivi allo schianto è sopravvissuto mangiando biscotti e bevendo acqua: quando è stato ritrovato era a più di 20 km dal luogo dell'impatto. A denunciare l'incidente aereo è stato un contadino che stava lavorando nei suoi campi, a circa 500 metri.

Fonte: Folha de S.Paulo →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Più letti della settimana

  • Attualità

    Va al tabacchi e gioca 2 euro: vincita "assurda" per il fortunato (ignoto)

  • Attualità

    Estrazioni di oggi di Lotto e SuperEnalotto: ecco i numeri vincenti

  • Donna

    Ilary Blasi, shopping con la piccola Isabel senza trucco (né parrucca)

  • Economia

    Pensioni, in arrivo un milione di buste arancioni: ecco cosa sono

Torna su
Today è in caricamento