rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Prete diventa papà e va a vivere con la fidanzata: nuovo caso scuote la Chiesa

Padre Tomasz Kijowski, ex portavoce delle Giornate mondiali della gioventù (Gmg), non esercita più come sacerdote poiché è andato a vivere con una donna che lo ha reso anche padre

Per il Vaticano non sono giorni facili. Dopo il coming out di Charamsa, ecco una nuova notizia che scuote la Chiesa. L'ex portavoce delle Giornate mondiali della gioventù (Gmg) non esercita più come sacerdote poiché è andato a vivere con una donna che lo ha reso anche padre. Lo si è appreso dai Salesiani, il suo stesso ordine religioso. Padre Tomasz Kijowski ha intenzione nei prossimi giorni di chiedere a Roma l'autorizzazione a lasciare la tonaca, ha dichiarato all'Afp padre Andrzej Golebiewski, portavoce dell'Ispettorato salesiano di Cracovia, l'ex capitale reale della Polonia dove le Giornate mondiali della gioventù 2016 devono tenersi dal 25 al 31 luglio prossimi.

Padre Tomasz Kijowski aveva conosciuto la compagna, che ha 22 anni, durante gli incontri con i giovani. E' stato portavoce delle Gmg solo brevemente: ha lasciato già dal marzo scorso. "Questa vicenda è una minestra riscaldata", ha commentato padre Golebiewski. Essa è stata rivelata solo alcuni giorni dopo il coming out di un prete polacco, alto funzionario del Vaticano, che all'inizio del mese ha dichiarato apertamente la sua omosessualità, alla vigilia dell'apertura del sinodo sulla famiglia.

Fonte: Newsweek Polska →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete diventa papà e va a vivere con la fidanzata: nuovo caso scuote la Chiesa

Today è in caricamento