rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, pioggia e temporali al nord ma si aspetta la nuova "onda calda" africana

La Penisola è inserita nel flusso di correnti umide che inviano nubi su gran parte delle regioni e che potranno dar luogo a piogge o isolati temporali difficilmente prevedibili

Le correnti umide instabili che scorrono lungo il bordo dell'anticiclone africano che si sta preparando ad invadere il Sud dell'Italia, inviano nubi intense e precipitazioni al Nordovest, segnatamente sul Piemonte occidentale, Alpi e Prealpi in genere.

Secondo "ilmeteo.it" il tempo peggiora sul Piemonte con piogge diffuse e temporali, in serata possibile temporale anche su Milano. Il resto dell'Italia è inserita nel flusso di correnti umide che inviano nubi su gran parte delle regioni e che potranno dar luogo a piogge o isolati temporali difficilmente prevedibili, ma più probabili in Toscana e verso il Lazio. Arriverà l'onda calda africana?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it comunica che l'anticiclone africano da oggi lentamente e gradualmente conquisterà dapprima le regioni meridionali e poi anche quelle centrali con temperature in progressivo aumento e fino a 35/36 gradi nel prossimo weekend. Sarà sempre molto instabile al Nordovest, Liguria e Toscana; su queste zone per la giornata di venerdì si attendono forti temporali e possibili nubifragi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia e temporali al nord ma si aspetta la nuova "onda calda" africana

Today è in caricamento