rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Temporali e nubifragi in arrivo, ma il tempo migliorerà da mercoledì in poi

Il tempo sta già peggiorando al Nordovest con rovesci e temporali diffusi, specie sulla Lombardia, ma nel corso della giornata i fenomeni si estenderanno anche al resto delle regioni

Il tempo nelle prossime 24-48 ore peggiorerà e non poco su buona parte dell'Italia. Una bassa pressione proveniente dall'Atlantico ha raggiunto la nostra Penisola e si appresta a far peggiorare il tempo su molte regioni. La redazione web del sito iLMeteo.it avvisa che il tempo sta già peggiorando al Nordovest con rovesci e temporali diffusi, specie sulla Lombardia, ma nel corso della giornata i fenomeni si estenderanno anche al resto delle regioni e potranno risultare localmente forti, con grandine e sotto forma di nubifragio.

Brutte previsioni anche al Centro con temporali diffusi e tanta pioggia su Lazio, Toscana, Umbria e poi regioni adriatiche tutte. Prestare attenzione soprattutto tra Lazio e Toscana. Qualche pioggia anche al Sud. Domani ancora maltempo al Nordest, su tutto il Centro e anche su Campania e Puglia con piogge e temporali frequenti. Antonio Sanò, direttore fondatore del sito iLMeteo.it comunica che da mercoledì si avrà un graduale miglioramento su gran parte delle regioni, specie al Centro e al Sud, ma il Nord sarà sempre interessato da molte nubi con piogge specie sui monti.

Per il prossimo fine settimana, con tanto di ponte per la festa del 1° Maggio, ci sono buone notizie. Le previsioni sembrano essere molto buone con sole prevalente su gran parte d'Italia e un clima mite. In anteprima si prevede un aumento del caldo dal 3/5 Maggio con l'arrivo di temperature quasi estive.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e nubifragi in arrivo, ma il tempo migliorerà da mercoledì in poi

Today è in caricamento