rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Meteo, caldo infernale sull'Italia: l'afa notturna è a livelli record

Il caldo è in continuo aumento con temperature che sfioreranno i 40° su alcune zone

L'ondata di caldo africano di Flegetonte deve ancora giocare le sue carte migliori, o peggiori a seconda dei casi. Il caldo è in continuo aumento con temperature che sfioreranno i 40° su alcune zone.

Secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it il tempo continuerà a rimanere soleggiato sulla quasi totalità delle regioni, ma ci sarà un maggior sviluppo di temporali pomeridiani sulle Alpi i quali potrebbero anche scendere fin verso le pianure adiacenti, come a Milano e Varese per esempio. Temporali brevi ma con possibili grandinate. Gran sole sul resto d'Italia con temperature in costante aumento; 33/36° diffusi al Nord, 37/38° a Roma, Firenze, Bolzano, 36° a Napoli. Umidità elevata specie di notte con conseguente sensazione di afa in aumento.

Arriverà una rinfrescata? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, analizzando le ultime emissioni dei modelli, spiega che la prossima settimana probabilmente avremo le giornate più calde di questa ondata africana con punte di 38/39° sul Triveneto, ma attorno al 10-13 luglio dovrebbe arrivare aria più fresca nordatlantica che porterà violenti temporali e nubifragi al Nord.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo infernale sull'Italia: l'afa notturna è a livelli record

Today è in caricamento