rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Meteo, domenica sarà "flash storm": ma prima tanto caldo africano

Domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e su quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate

La maledizione del weekend, per alcune regioni, non sarà solo un ricordo. Per domenica sono previsti forti temporali.

L'anticiclone africano "Apollo" continuerà a dominare l'Italia almeno fino a sabato con sole e caldo su molte regioni, poi subirà una ritirata che favorirà l'arrivo di temporali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi dei temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali, qualche piovasco debole su Toscana e Marche, sul resto d'Italia splenderà il sole.

Il sole dominerà quasi tutta l'Italia nella giornata di giovedì mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale. Per il weekend l'anticiclone Apollo verrà sconfitto dall'ingresso di aria più fresca da Nord che innescherà sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nordest, ma domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e su quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it prosegue la sua previsione annunciando il ritorno del bel tempo e del caldo dall'inizio della prossima settimana. Il bel tempo durerà per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, ad oggi previsto per il weekend del 16/17; che ritorni la famigerata "maledizione del weekend"?

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, domenica sarà "flash storm": ma prima tanto caldo africano

Today è in caricamento