rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, il ponte del 2 giugno all'insegna dei temporali

Da 3bmeteo.com le previsioni dal 2 al 5 giugno: tempo variabile con acquazzoni al Nord e in parte del Centro. Assolato e stabile al Sud

Il ponte del 2 Giugno sarà all'insegna del tempo instabile, con l'alto rischio di temporali e acquazzoni che potrebbero creare qualche problema a chi ha in programma una gita "fuori porta". Vediamo, nel dettaglio, le previsioni di 3bmeteo.com

IL 2 E IL 3 GIUGNO - Tempo variabile in Italia: al Nord e in parte al Centro nubi irregolari si alterneranno a schiarite con rischio di locali acquazzoni e temporali, in primis su Alpi, Prealpi, alta Toscana e Appennino, ma in occasionale sconfinamento anche alle pianure e isolatamente alle coste, dove comunque ci sarà spazio per maggiori aperture. Più stabile e assolato al Sud con fenomeni al più occasionali. 

WEEKEND 4 E 5 GIUGNO - L'alta pressione si muoverà lentamente verso levante ma il contesto rimarrà sempre un po' variabile al Nord, con nubi e schiarite anche ampie, ma ci sarà sempre occasione per lo sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, con interessamento anche delle zone di pianura limitrofe, specie tra Lombardia e Veneto. Qualche nota instabile diurna sarà possibile inoltre sull'Appennino meridionale e su quello abruzzese. Discreto altrove.

TEMPERATURE - Valori pomeridiani inizialmente attorno ai 21/26°C, nelle medie del periodo o localmente al di sotto, specie al Nord. Aumenteranno di qualche grado in vista del weekend e ci sarà anche un po' di caldo, che comunque rientrerà nei canoni tipici di inizio Giugno. Massime attese sui 24/29°C, con punte anche più elevate sulle zone interne delle Isole Maggiori.

Fonte: 3bmeteo.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il ponte del 2 giugno all'insegna dei temporali

Today è in caricamento