rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Siria, foto shock sulla stampa Usa: ribelli fucilano i soldati di Assad

Il New York Times pubblica in prima pagina un fermo immagine tratto da un video caricato in rete. Nello scatto, si vede un gruppo insorti pronto a fucilare sette soldati di Assad

L'intervento militare in Siria è sempre più vicino, e il dramma del paese mediorientale trova sempre più spazio sulle prime pagine dei quotidiani statunitensi.

Il New York Times pubblica in prima pagina un fermo immagine tratto da un video caricato in rete. Nello scatto, si vede un gruppo insorti pronto a fucilare sette soldati di Assad.

Attacco in Siria, ecco il piano americano

Il quotidiano in un editoriale si interroga sulla brutalità dei ribelli siriani e sui dilemmi dell’Occidente, diviso come non mai di fronte all'ipotesi di una nuova guerra.

Siria, c'è il via libera all'attacco Usa

Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto il sito del New York Times è stato inaccessibile per molte ore a causa di un attacco informatico: il responsabile dell’attacco è statomolto probabilmente il cosiddetto Syrian Electronic Army “o qualcuno che provava molto seriamente a farsi passare per loro”: il SEA è un gruppo di hacker che sostiene il presidente siriano Bashar al-Assad e vuole dare una diversa copertura mediatica a quanto avviene in Siria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, foto shock sulla stampa Usa: ribelli fucilano i soldati di Assad

Today è in caricamento