rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rassegna

Terremoto, le prime pagine: "Apocalisse", "Come una guerra", "Sempre impreparati"

Si continua a scavare tra le macerie. I morti sono centinaia, migliaia gli sfollati. L'Italia intera si unisce al dolore dei parenti delle vittime. Ma c'è chi punta il dito contro la mancata prevenzione

Le prime pagine dei quotidiani italiani sul terremoto che ha devastato alcuni paesi dell'Italia Centrale. Non è il momento delle polemiche, le immagini che arrivano dai luoghi colpiti sono strazianti e l'Italia intera si unisce al dolore dei parenti delle vittime. Ma c'è chi punta il dito contro la mancata prevenzione.

Si continua a scavare tra le macerie. I morti sono centinaia, migliaia gli sfollati.  Migliaia gli sfollati che hanno passato la loro prima notte lontani dalle loro case rese inagibili dal terremoto, nei campi allestiti dalla Protezione Civile.

La Protezione Civile all'alba di oggi comunica un bilancio di vittime pesantissimo: "Le attività di ricerca sono proseguite nel corso di tutta la notte e proseguono tuttora. Il tragico bilancio delle vittime, comunicato dalle Prefetture di Rieti e Ascoli Piceno, si è aggravato: 190 sono i morti in provincia di Rieti, 57 quelli in provincia di Ascoli Piceno".

Ecco tutte le prime pagine sul terremoto dei giornali italiani:

Terremoto 24 agosto, le prime pagine dei quotidiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, le prime pagine: "Apocalisse", "Come una guerra", "Sempre impreparati"

Today è in caricamento