rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Teresa e Trifone, il giallo dell’auto: "Al volante c’era una donna"

Giosuè Ruotolo sarebbe in carcere "senza accuse fondate" dicono i suoi legali. "Per esempio, una delle persone presenti sulla scena del delitto ha notato che alla guida dell’Audi A3 grigia che, secondo l’accusa sarebbe di Ruotolo, c’era una donna"

Per l'omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone è in carcere Giosuè Ruotolo. A ottobre è prevista la prima udienza, ma i legali Roberto Rigoni Stern e Giuseppe Esposito si stanno preparando per il processo con la totale convinzione di poter dimostrare l’innocenza del giovane militare campano: lo scrive il quotidiano il Giorno. 

Giosuè sarebbe in carcere "senza accuse fondate. Per esempio, una delle persone presenti sulla scena del delitto ha notato che alla guida dell’Audi A3 grigia che, secondo l’accusa sarebbe di Ruotolo, c’era una donna" dicono i suoi avvocati. 

L'omicidio risale all 17 marzo del 2015, quando la lodigiana Teresa Costanza e Trifone Ragone vennero freddati con sei colpi di pistola a bruciapelo, nel parcheggio del palasport di Pordenone,

Nel quadro probatorio non mancano le lacune, dice Rigoni Stern: "Non ci sono elementi tali per capire che il veicolo di Ruotolo era presente sulla scena del crimine. Al momento ci sono 10-12 persone che erano nel parcheggio del palasport e che saranno chiamate a testimoniare insieme ad almeno un centinaio di persone. Dall’uomo che non aveva visto Ruotolo alla guida dell’Audi grigia, alla donna che aveva sentito i colpi di pistola e che ha dichiarato di non aver visto nessuna macchina allontanarsi dal parcheggio della palestra".

Sempre più distante la posizione dell’ex fidanzata di Ruotolo, Rosaria Patrone, la 24enne di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, accusata di favoreggiamento per aver aiutato il militare campano a nascondere un profilo Facebook. Mai una lettera scambiata tra la coppia da quando Ruotolo è rinchiuso nel carcere di Belluno.

Fonte: Il Giorno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa e Trifone, il giallo dell’auto: "Al volante c’era una donna"

Today è in caricamento