rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Scandalo in India, studentessa di 17 anni finisce in carcere per aver copiato agli esami

Ruby Rai è stata "smascherata" da un'intervista video nella quale la ragazza faceva confusione con le materie dell'esame appena sostenuto. Costretta a ripetere il test, Ruby è stata quindi arrestata perché non era riuscita a ripetere i risultati ottenuti in precedenza

Una studentessa indiana di 17 anni è stata arrestata per aver copiato gli esami di maturità. Ruby Rai, arrivata prima nella classifica degli studenti con i voti più alti nello stato di Bihar, è stata "smascherata" grazie a una video intervsita, nella quale la ragazza avrebbe confuso le materie dell'esame che aveva appena sostenuto. Le autorità scolastiche si sono quindi insospettite e hanno obbligato Ruby Rai a ripetere l'esame: questa volta però la ragazza non è riuscito a ripetere i risultati ottenuti in precedenza, dimostrando di essere decisamente carente, ed è stata arrestata. Dovrà restare in carcere fino al prossimo 8 luglio.

La sua storia, come racconta la BBC, ha suscitato notevole interesse nell'opinione pubblica e in molti hanno criticato la decisione di arrestare una minorenne. Ma Ruby Rai non è l'unica: come ricorda l'agenzia AFP, secondo la polizia locale sarebbero già ben 18 studenti arrestati per aver falsificato gli esami. Lo scorso anno avevano fatto il giro del mondo le immagini dei genitori che si arrampicavano sui muri della scuola pur di aiutare i figli a copiare durante i test. Il governo locale aveva annunciato che ci sarebbe stato un giro di vite, con multe severe e pene detentive per chi veniva sorpreso a copiare, ma ora lo scandalo di Ruby Rai imbarazza le autorità. 

Fonte: Bbc →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo in India, studentessa di 17 anni finisce in carcere per aver copiato agli esami

Today è in caricamento