rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Dallo tsunami alla squadra di Ronaldo: la storia del bimbo miracolato

Martunis è un ragazzo di origini indonesiane sopravvissuto allo tsunami del 2004 che ha devastato buona parte dell'Asia oceanica. Oggi fa parte delle giovanili dello Sporting Lisbona, società storica del calcio portoghese

Martunis è sopravvissuto miracolosamente allo tsunami che devastò il sud-est asiatico, causando 230mila vittime: aveva otto anni, eravamo nel 2004. I fotografi lo immortalarono appena ritrovato vivo tra le macerie, ventuno giorni dopo lo tsunami: perse la madre e due sorelle, travolte drammaticamente dalle acque.

I soccorsi umanitari lo ritrovarono spaesato e impaurito. Indossava la maglietta del Portogallo con il numero 10 di Manuel Rui Costa, ma il suo idolo divenne Cristiano Ronaldo, dato che proprio CR7, nei mesi successivi, contribuì con una donazione alla ricostruzione della sua casa.

Ora, come spiega la Gazzetta dello Sport, la favola di Martunis può dirsi quasi conclusa, dato che lo Sporting Lisbona ha deciso di tesserarlo come rinforzo del settore giovanile. Sarà aggregato alla squadra Under 19, vivrà all'Academia di Alcochete di Lisbona, studierà e giocherà a pallone.

Fonte: La Gazzetta dello Sport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo tsunami alla squadra di Ronaldo: la storia del bimbo miracolato

Today è in caricamento