rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Assalto con la pistola all'Eurospin, rapinatore bloccato da una ragazza: "Nessuno si è mosso"

Uno dei due rapinatori è stato fermato da un poliziotto in borghese, in fila in mezzo ai clienti. L'altro invece è stato bloccato da una ragazza: "C'erano 100 persone e nessuno si è mosso - si sfoga a PalermoToday - io non ci ho pensato due volte"

Chi c'era, parla di scene viste solo nei film americani. Siamo all'Eurospin di viale Aiace, a Partanna (Palermo). Sono le 20, orario di chiusura. Entrano due giovani, sono armati. Con fare sbrigativo intimano i cassieri di consegnare velocemente i soldi. Sembra la classica rapina "mordi e fuggi", ma i malviventi non hanno fatto i conti con un piccolo particolare. In fila alla cassa, tra i clienti, ci sono anche due poliziotti in borghese. Che, una volta accertate le intenzioni dei rapinatori, decidono di entrare in azione: un agente blocca uno dei due malviventi, mentre l'altro arraffa i soldi nelle casse e in qualche modo riesce a schizzare fuori dal supermercato con i soldi ancora in mano.

L'ARRESTO IN DIRETTA: IL VIDEO

Palermo, rapina all'Eurospin: l'arresto in diretta

Sulle sue tracce ci sono anche i dipendenti e una ragazza. L'obiettivo del rapinatore è raggiungere la moto per fuggire. Durante la corsa prova a disfarsi dei soldi. Nello spazio esterno del supermercato "vola" una pioggia di banconote. A questo punto proprio la ragazza, grazie all'aiuto di un altro cliente, lo raggiunge: i due riescono a farlo cadere dalla moto. Poi arriva un poliziotto, che completa l'opera, ammanettando il rapinatore.

Sul posto piombano poi due volanti e i carabinieri. La giovane "eroina" ha poi raccontato le fasi concitate della tentata rapina, sventata anche grazie al suo coraggio. "C'erano 100 persone - dice a PalermoToday - e nessuno si è mosso. Io invece non ci ho pensato due volte e ho deciso di inseguire uno dei due ladri. Mentre gli altri stavano a guardare...".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con la pistola all'Eurospin, rapinatore bloccato da una ragazza: "Nessuno si è mosso"

Today è in caricamento