rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Appalti pubblici irregolari triplicati in un anno

Scoperti nel 2016 più di 19mila lavoratori in nero: cosa dice il Rapporto annuale della Guardia di finanza

Nel 2016 la Guardia di finanza ha scoperto duemila casi di frodi Iva e 1.663 di evasione fiscale internazionale, con il sequestro di disponibilità patrimoniali e finanziarie per 781 milioni di euro. E' quanto emerge dall'ultimo Rapporto annuale delle Fiamme gialle.

Oltre 19mila i lavoratori in nero e irregolari scoperti. I militari hanno individuato, nel corso dell'ultimo anno, appalti pubblici dati ad aziende in modo irregolare per un totale di 3,4 miliardi di euro. I controlli sulle irregolarità negli appalti pubblici hanno consentito di denunciare 1.866 persone e di arrestarne 140.

Beni per 2,6 miliardi, invece, sono stati recuperati e 281 aziende sottratte alle cosche: è il 'bottino' recuperato dagli uomini della Guardia di Finanza nel 2016 alla criminalità organizzata, secondo quanto emerge dal rapporto annuale. Nel corso dell'anno i finanzieri hanno anche sequestrato 180 milioni di prodotti illegali perché contraffatti, piratati o pericolosi, per un valore complessivo di 2,4 miliardi.  
 

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti pubblici irregolari triplicati in un anno

Today è in caricamento