rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il capo che tutti vorrebbero avere: regala due stipendi in più ai suoi dipendenti

"I dipendenti sono la nostra vera ricchezza", dice il presidente di un'azienda romana che ha deciso di fare un bel regalo ai lavoratori

I ricavi dell'azienda sono triplicati. E così i dipendenti hanno avuto un bel regalo in busta paga: due mensilità in più. A scegliere di premiare anche i dipendenti per il successo aziendale è una società romana, la Convert, che opera nel settore delle energie rinnovabili.

"I dipendenti - dice Giuseppe Moro, presidente e fondatore dell'azienda - sono la nostra vera ricchezza e asset strategico, se chiediamo il loro impegno per raggiungere determinati obiettivi e li raggiungiamo trovo naturale che vadano ricambiati".

Il "capo" che tutti vorrebbero avere non è nuovo a iniziative del genere: già nel 2012, infatti, Moro aveva pagato l'Ici-Imu prima casa ai suoi dipendenti (tranne i dirigenti) dando priorità a quelli con figli a carico. E nel 2016, superata la crisi del fotovoltaico del 2014 e chiudendo l'anno con il 300% in più di ricavi (circa 43 milioni, Mol di 7 milioni e Ebitda intorno al 14%), l'azienda ha deciso di premiare ancora una volta i dipendenti.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capo che tutti vorrebbero avere: regala due stipendi in più ai suoi dipendenti

Today è in caricamento