rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Renzi se la ride della minoranza Pd: "Sono solo una decina di persone"

Il premier scatenato: "Agli esponenti del Ncd dico che il prossimo vertice di maggioranza si farà nell'autunno del 2017: e sarà l'ultimo"

"A me preme che la legge sia in vigore dal 1° gennaio: motivo per il quale - è bene saperlo - se si giocasse ad allungare i tempi, metteremo la fiducia sul testo del Jobs act che uscirà dalla commissione". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un colloquio con il quotidiano 'La Stampa'. "Orfini e Speranza - ha aggiunto - mi hanno chiesto di dare un segnale distensivo, di disponibilità, e io l'ho dato: in commissione si lavorerà sul cosiddetto disboscamento, cioè sulla riduzione delle troppe forme di lavoro a tempo e precario".

ALFANO - "Agli esponenti del Ncd dico che il prossimo vertice di maggioranza si farà nell'autunno del 2017: e sarà l'ultimo". Risponde così il presidente del Consiglio alla richiesta degli alleati di governo di Ncd di convocare un nuovo vertice di maggioranza. "Per loro, del resto - ha aggiunto - , questo non può rappresentare una sorpresa. L'altra sera, quando sono venuti in venti a Palazzo Chigi, gliel'ho detto: ragazzi, non ci prendete gusto, questo è il primo vertice che facciamo in otto mesi, ed è anche il penultimo".

MINORANZA PD - "Sono sempre gli stessi, una decina, molto divisi, anzi ulteriormente divisi al loro interno... Io vorrei tenere tutti dentro, naturalmente, e, se per questo serve non votare in Direzione perchè altrimenti vanno sotto o fare piccole modifiche al Jobs act, volentieri. Il punto centrale è che la sinistra italiana diventa democratica all`americana, e questo per me ha un valore storico". Ha parlato così delle minoranze del Pd il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un colloquio con il quotidiano "La Stampa".

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi se la ride della minoranza Pd: "Sono solo una decina di persone"

Today è in caricamento