rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Renzi allontana Silvio: “Il Pd non farà un governo con Berlusconi”

Il leader del Partito Democratico ha parlato sulle pagine di Repubblica: “Lui è bravissimo a camuffarsi, in questa campagna elettorale sembra un passante”

Nonostante gli ultimi sondaggi, che vedono come probabile un'alleanza tra Renzi e Berlusconi, il leader del Pd ha assicurato che questo non avverrà. “Il Pd non farà un governo con Berlusconi dopo le elezioni, anche perché è bravissimo a camuffarsi, in questa campagna elettorale sembra un passante”: sono le parole rilasciate da Matteo Renzi in un'intervista a Repubblica.

Berlusconi è Mister Spread e “sta ripromettendo le stesse cose del 1994 perché non le ha mai fatte. E le uniche promesse mantenute – dall’Imu all’Irap – gliele abbiamo realizzate noi. Io non contesto ciò che Berlusconi ha fatto: contesto ciò che Berlusconi non ha fatto”. Nella lunga intervista, Renzi parla anche dei presidenti di Camera e Senato Grasso e Boldrini e della loro discesa in campo. 

“Dal punto di vista istituzionale è sorprendente: mi pare che i precedenti siano Irene Pivetti e Gianfranco Fini con risultati, se ben ricordo, non eccellenti. Sul piano politico – aggiunge Renzi – i miei auguri a Grasso e Boldrini per la loro avventura, il Pd è una comunità diversa, che va oltre i personalismi”.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi allontana Silvio: “Il Pd non farà un governo con Berlusconi”

Today è in caricamento